venerdì 31 ottobre 2008

Per chi suona la campanella






















La crisi globale non colpisce gli indefessi e sgrammaticati autori di Scaricabile, che si affacciano col loro numero Uno sul mercato virtuale, perdipiù aggratis. Contribuisco alla causa biliosa con una vignetta sulla squola, che parla di passato presente e futuro, per accontentare tutti i palati. Anche quello dell'emerito Cossiga, che per la cronaca, si masturba da tre giorni. Buona visione, anche se avete un occhio pesto.

martedì 28 ottobre 2008

La difesa dell'abbiente






















- E l'ambiente?
- Mostra l'anziano che è in te: fottitene.
Altan

Da «M» n. 53 del 27 ottobre 2008.

lunedì 27 ottobre 2008

U(ma)nità Nova






















In edicola oggi solo oggi, il vecchio Emme con la nuova Unità, che rilancia il brand con un restyling alla catalana e una campagna above the line affidata al solito Toscani, il quale ci mette del suo peggio.

giovedì 23 ottobre 2008

Misure impopolari






















Vignetta tratta dalle pagine virtuali di Scaricabile, una mostruosità editoriale in formato .pdf ad opera di quattro giovani di belle speranze che fanno un uso criminoso del correttore automatico di testi.
In bocca a Berlusconi, cari. E voi, travasatevi la bile sul desktop.

martedì 21 ottobre 2008

Chi non occupa preoccupa






















Per chi ci capisse poco, click qui.
Da «M» n. 52 del 20 ottobre 2008.

lunedì 20 ottobre 2008

Le caprette ti fanno ciao






















Da «M» n. 52 del 20 ottobre 2008.

venerdì 17 ottobre 2008

Anno Zerozeroséttete













Ieri sera Anno Zero ha registrato un alto indice di godimento, almeno a casa mia. La socia Francesca Fornario era ospite di Santoro in qualità di satirica precaria di Emme, il precario inserto satirico della precaria L'Unità. Ai più attenti non sarà sfuggita la banconota falsa da 100 Billioneuro (che solo Veltroni vi cambierebbe in due pezzi da 50 euro veri) sventolata dalla nostra inviata e su commissione realizzata dal sottoscritto coadiuvato da validi assistenti. Il nostro contributo alla crisi finanziaria. Stampatevi i soldi. Il video qui. Buona visione.

mercoledì 15 ottobre 2008

Emergenza Nazionale






















Un'interpretazione di Emergenza Nazionale, il supereroe masquerado sirenomunito ideato da Leonardo Vaccaro, alle prese con una delle voci in classifica! Quale classifica? Per saperne di più, ogni lunedì su «M», chevvelodevoancoradì?

martedì 14 ottobre 2008

Lo scheletro nell'armadio






















Inedito per il concorso Carta Vetrata, nella sezione a tema "Lo scheletro nell'armadio". Nella sezione a tema libero, invece, m'aggiudico una segnalazione con questa vignetta (eddai, per una volta che non mi sono applicato!) Si piazzano anche altre facce di Emme, come Fricca, Natangelo e il buon Franzaroli.

lunedì 13 ottobre 2008

Maronì






















...è permesso?
Da «M» n. 51 del 13 ottobre 2008.

sabato 11 ottobre 2008

Olio di satira 2008

















Premio speciale sul tema Il '68 al concorso Olio di Satira 2008, a Vinovo, in provincia di Torino. Oggi e domani, presso l'Ala comunale in piazza Marconi, si puo' visitare la mostra delle vignette. Non fate confusione, sennò chiamano la celere.

martedì 7 ottobre 2008

Puzza

















Da «M» n. 50 del 6 ottobre 2008.

lunedì 6 ottobre 2008

Una fazza, una razza






















Da «M» n. 50 del 6 ottobre 2008.